Vi presentiamo una selezione di belle frasi sull’innamoramento, la fase più eccitante ed entusiasmante di ogni rapporto.
Se state vivendo la fase dell’innamoramento sapete benissimo che si tratta di un momento, purtroppo, transitorio. E’ la vita: con il passare del tempo i legami, inutile mentire, perdono quel particolare magnetismo degli inizi. Vi proponiamo una selezione di belle frasi sull’innamoramento, da utilizzare in ogni occasione.
Le più belle frasi sull’innamoramento
Batticuore, farfalle nello stomaco, felicità: sono tante le emozioni scatenate dall’innamoramento. E’ una fase bellissima della conoscenza, forse quella più eccitante. In seguito il rapporto potrebbe anche finire, ma ciò che si vive nei primi tempi resta impresso nella mente in modo indelebile.
Non bisogna porsi tante domande, ma solo vivere il momento, pienamente e in modo consapevole. Vi proponiamo una selezione di belle frasi sull’innamoramento:
- È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini. (Frida Kahlo)
- Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi. (George Riechmann)
- Noi ci innamoriamo non quando troviamo una persona perfetta, ma quando arriviamo a considerare perfetta una persona imperfetta. (Sam Keen)
- “Innamorarsi”, l’imprevista caduta delle barriere che esistevano fino a quel momento fra due estranei. (Erich Fromm)
- È bastato uno sguardo, o un gesto, o un breve colloquio. La loro anima se n’è andata, per un istante, per un’ora. (Søren Kierkegaard)
- Voglio innamorarmi in modo che la sola vista di un uomo, anche a un isolato di distanza, mi faccia tremare, penetrandomi tutta, mi indebolisca, mi faccia sussultare addolcendomi e sciogliendomi qualcosa tra le gambe. È così che voglio innamorarmi, così totalmente che il solo pensiero di lui mi porti all’orgasmo. (Anaïs Nin)
- Quando ci manca qualcuno, il tempo sembra muoversi più lentamente, e quando ci stiamo innamorando di qualcuno, il tempo sembra muoversi più velocemente. (Taylor Swift)
- La bellezza attrae. Gli occhi selezionano. La pelle schiude. Il corpo spalanca. Ma è sempre di una mente che ti innamori. (Fabrizio Caramagna)
- Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi. (Franz Kafka)
- Era come se il mondo avesse improvvisamente smesso di girare. Come se la gente intorno a noi fosse scomparsa. Tutto dimenticato. Era come se nel mondo intero quei pochi minuti fossero stati creati soltanto per noi, e noi non potessimo fare altro che guardarci l’un l’altra. Era come se lui vedesse il mio volto per la prima volta. (Cecilia Ahern)
- Come si scopre di essere innamorati? Si è innamorati quando si comincia ad agire contro il proprio interesse. (François Truffaut)
- Io non “mi dichiarai” mai a voce: ma, se gli sguardi hanno un linguaggio, anche il più autentico imbecille avrebbe potuto accorgersi che ne ero innamorato cotto. (Emily Bronte)
- Padre e figlio, madre e bambino, fratello e sorella sono uniti dal cuore; gli innamorati sono uniti dall’anima. (Victor Hugo)
- Tutti gli innamorati sono in Dio. (Alda Merini)
- O sei innamorato, o non lo sei. E’ come la morte… o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c’è troppo amore, l’amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l’eternità. (Roberto Benigni)
- Ci si innamora così, cercando nella persona amata il punto a nessuno rilevato, che è dato in dono solo a chi scruta, ascolta con amore. Ci si innamora da vicino, ma non troppo, ci si innamora da un angolo acuto un poco in disparte in una stanza, presso una tavolata, seduto su un gradino mentre gli altri ballano. (Erri De Luca)
- Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato. (Italo Calvino)
- La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri. Si è innamorata ieri, e ancora non lo sa. (Stefano Benni)
- Due cuori innamorati sono come due orologi magnetici; ciò che si muove in uno non può non far muovere anche l’altro perché in entrambi agisce la medesima cosa, perché li attraversa una sola forza. (Goethe)
- Ah, nei primi tempo di un amore, i baci nascono così naturalmente! Pullulano senza conoscer tregua, e sarebbe più difficile contare i baci che ci si è scambiati in un’ora che i fiori in un campo al mese di maggio. (Marcel Proust)
Frasi sull’innamoramento adatte per ogni occasione
Le frasi sull’innamoramento possono essere indirizzate al partner, oppure lette a se stessi, con il solo scopo di apprezzare al meglio questo momento magico.
- Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo. (Frida Kahlo)
- Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, abbiamo l’impressione che tutto l’universo sia d’accordo. (Paulo Coelho)
- Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello. (Gabriel García Márquez)
- È possibile amare due persone? Certamente. Amarne una ed innamorarsi di un’altra? Certamente. Essere innamorato di due? No. (Francesco Alberoni)
- Quello che noi proviamo quando siamo innamorati, forse è il nostro stato normale. L’innamoramento mostra all’uomo come egli dovrebbe essere sempre (Anton Cechov)
- Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato. (Cesare Pavese)
- Gli innamorati hanno, come i pazzi, un cervello tanto eccitabile e una fantasia tanto feconda, che vedono assai più cose di quante la fredda ragione riesca poi a spiegare. (William Shakespeare)
- Essere innamorati e avere senno è concesso a malapena agli dei. (Publilio Siro)
- Non ci si innamora delle regolarità di un corpo, noi ci siamo innamorati dei difetti: la sua cicatrice per una caduta dal motorino, le mie scapole sporgenti, le sue orecchie a sventola, la mia voglia di caffellatte nell’interno coscia. (Giulia Carcasi)
- Quando si è innamorati ci si entusiasma perfino di un ristorante cinese. (Lella Costa)
- Quando si è innamorati, basta un niente per essere ridotti alla disperazione o per toccare il cielo con un dito. (Giacomo Casanova)
- Ci sono due cose che un uomo non può nascondere: quando è ubriaco e quando è innamorato. (Antifonte)
- Tanto vale bersi l’oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato. (Stephen King)
- La paura di innamorarsi non è forse già un po’ d’amore? (Cesare Pavese)
- Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi. (Oscar Wilde)
- L’innamoramento è un processo a un tempo emotivo e intellettuale in cui due persone compiono una vera e propria rivoluzione interiore, si ribellano al mondo così com’è per crearne uno nuovo. (Francesco Alberoni)
- Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola. (Walt Whitman)
- Come ti vidi mi innamorai. E tu sorridi perché lo sai. (Arrigo Boito)
- Fateci caso, gli unici che coniugano ancora i verbi al futuro sono gli innamorati. Li avete mai ascoltati? Vi siete mai ascoltati quando gli innamorati siete voi? Gli innamorati fanno progetti di continuo perché sono in contatto con l’energia dell’amore. Quando sei in preda a una passione, a qualsiasi passione, sei posseduto da quell’energia lì. (Massimo Gramellini)